Chi Siamo

L’Associazione, oltre al Consiglio direttivo composto da Presidente, Tesoriere e Consigliere, si articola secondo una precisa struttura organizzativa nel pieno rispetto delle Linee Guida Nazionali stilate dal Centro di Referenza Nazionale per la Pet Therapy in accordo con il Ministero della Salute, le quali prevedono una équipe prescrittiva ed una équipe Operativa.

La nostra Équipe

Dott.ssa Adriana Davoli

Psicologa

Referente degli interventi di Attività Assistita con Animali (IAA) e Coadiutore dell’animale sociale.
Laureata in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali presso l’Università degli Studi di Padova.
Corso di Referente e Coadiutore dell’animale sociale presso il Centro di Referenza Nazionale per la Pet Therapy

Dott.ssa Giulia Alberini

Psicologa

Referente delle attività educative e Coadiutore dell’animale sociale.
Laureata in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova.
Corso di Coadiutore dell’animale sociale presso il Centro di Referenza Nazionale per la Pet Therapy

Dott.ssa Lisa Marocco

Dott.ssa Elena Toffanin

Medico Veterinario

Responsabile del benessere e della salute dell’animale

Soci Volontari

L’Associazione si avvale dell’operato di un gruppo di volontari che affiancano l’équipe Operativa mettendo gratuitamente a disposizione le proprie risorse in termini di tempo e di impegno. Partendo dal presupposto che la figura del volontario, per quanto esterno all’équipe, possa con essa giocare un ruolo fondamentale nell’instaurare un positivo e funzionale rapporto con l’utenza, l’associazione si preoccupa di fissare i criteri e le procedure di selezione e di formazione dei volontari.

Ogni anno l’associazione recluta nuovi volontari tra i mesi di novembre e dicembre.

Per diventare volontario TeAMA si richiede la maggiore età.

I soci volontari sono:

• Alessandro Minotto