Chi Siamo

L’Associazione, oltre al Consiglio direttivo composto da Presidente, Tesoriere e Consigliere, si articola secondo una precisa struttura organizzativa nel pieno rispetto delle Linee Guida Nazionali stilate dal Centro di Referenza Nazionale per la Pet Therapy in accordo con il Ministero della Salute, le quali prevedono una équipe prescrittiva ed una équipe Operativa.

I nostri professionisti

Dott.ssa Giulia Alberini

Psicologa Psicoterapeuta e Presidente TeAMA

Referente delle attività educative e Coadiutore dell’animale sociale.
Laureata in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali presso l’Università degli Studi di Padova.
Laureata in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova.
Corso di Coadiutore dell’animale sociale presso il Centro di Referenza Nazionale per la Pet Therapy

Maggiori informazioni potete trovarle sul sito:

Studio di Psicologia Alberini Davoli

Dott.ssa Adriana Davoli

Psicologa e Psicoterapeuta

Referente degli Interventi di Terapia Assistita con Animale. Responsabile delle Attività assiste con Animali. Referente degli Interventi di Educazione Assistita con Animali e Coadiutore del cane.

Specializzanda in Psicoterapia sistemico relazionale e Psicologa presso lo Studio di Psicologia Alberini Davoli

Maggiori informazioni potete trovarle sul sito:

Studio di Psicologia Alberini Davoli – Psicologhe Padova (alberinidavolipsicologhe.it)

Dott.ssa Greta Meraviglia

Psicologa e Ricercatrice Indipendente

Laureata presso l’Università degli studi di Padova e abilitata alla professione di psicologa ha scritto diverse pubblicazioni sulla parità di genere e sulla violenza nei contesti domestici.

Dott.ssa Lara Scibilia

Psicologa

Laureata alla Triennale in Psicologia delle Relazioni Educative e alla Magistrale in Psicologia Clinica, iscritta ad Aprile 2020 all’Albo degli Psicologi. Attualmente sto frequentando un corso per diventare Tutor DSA ( disturbi specifici dell apprendimento).
Faccio parte dell Associazione Teama perché credo nell’ improtanza dell’interazione tra persone e animali e grazie al volontariato posso osservare come l’animale è in grado di migliorare l’ uomore delle persone di alleviare la solitudine e aiutare a dare un senso di sicurezza.

D.ssa Eleonora Rossi

Laureata in Scienze e Tecnologie Animali, Università degli Studi di Padova.

Membro socio-volontario dal 2017. Sono in TeAMA per comprendere cosa vuol dire lavorare nell’ambito degli I.A.A. e quali benefici possono apportare, e per dare il mio sostegno in maniera proattiva per la realizzazione dei progetti. Ho la passione per il disegno, ho messo a disposizione le mie abilità per la realizzazione di illustrazioni caricaturali dei mediatori (in foto con Lizzy, la mia sorellina pelosa di 13 anni).

Inoltre l’Associazione TeAMA

collabora a sua discrezione con altri professionisti che abbiano completato il loro percorso professionale e che siano regolarmente iscritti al sito Digital Pet del Ministero della Salute.

E’ possibile controllare le loro credenziali in merito sul sito https://digitalpet.it/index.php/login

Soci Volontari

L’Associazione si avvale dell’operato dei professionisti che operano in maniera volontaria e di altri volontari che li affiancano mettendo gratuitamente a disposizione le proprie risorse in termini di tempo e di impegno. Partendo dal presupposto che la figura del volontario, per quanto esterno all’équipe, possa con essa giocare un ruolo fondamentale nell’instaurare un positivo e funzionale rapporto con l’utenza, l’associazione si preoccupa di fissare i criteri e le procedure di selezione e di formazione dei volontari.

Ogni anno l’associazione recluta nuovi volontari tra i mesi di novembre e dicembre.

Per diventare volontario TeAMA si richiede la maggiore età.

I soci volontari sono:

• Alessandro Minotto Graphic Design e Web Design