Questo laboratorio espressivo è rivolto a tutti i genitori (o futuri genitori) desiderosi di sperimentare un percorso che permetta loro di fare nuove riflessioni sul proprio ruolo genitoriale e di ritagliarsi un po’ di tempo per stare con se stessi.

Il laboratorio espressivo è articolato in tre incontri della durata di un’ora e mezza e sarà condotto da una psicologa specializzata in tecniche espressive e creative.

Sono previsti dei momenti di condivisione in gruppo su alcune tematiche legate alla genitorialità nelle sue molteplici forme di espressione che verranno esplorate anche con l’ausilio del mezzo artistico. Il focus di questi incontri sarà l’esplorazione della propria individualità in relazione ai diversi ruoli che si ricoprono nella propria vita, in particolare al ruolo di genitore.

A volte ci ancoriamo a vecchi schemi di comportamenti conosciuti e acquisiti nel tempo, ma che attualmente non sono più funzionali al nostro benessere. Diventa, quindi, necessario dotarsi di un nuovo sguardo per intravedere anche nuove soluzioni.

Il “viaggio creativo”proposto in questi tre incontri è un viaggio nel proprio mondo interiore, fatto di immagini e simboli che a volte sfuggono alla nostra consapevolezza, ma che se lasciati “esprimere” possono aiutarci in modi inaspettati.

POSTI LIMITATI

Per info e prenotazioni

Ass. TeAMA cell. 3284843802 , mail info@associazioneteama.it

Dott.ssa Giulia Simone cell 3425255060