Bullismo? Insieme si smonta facilmente

Il fenomeno del bullismo e della violenza giovanile sembrano essere fenomeni in crescita che interessano una popolazione sempre più vasta. Ma in cosa consiste effettivamente tale fenomeno? Quali dinamiche differenziano il bullismo dal cyber bullismo? Chi sono le figure ed i ruoli in campo? Ma soprattutto come prevenirlo? L’incontro, organizzato dalla nostra Associazione  (Associazione di promozione sociale attiva sul territorio padovano) in collaborazione con le Dott.sse Adriana Davoli Psicologa e Giulia Alberini Psicologa, sarà occasione di approfondimento e condivisione che vedrà i partecipanti attivamente coinvolti nel dibattito. L’obiettivo è quello favorire l’acquisizione di strategie preventive spendibili in ambiente famigliare e scolastico. L’incontro si terrà martedì 27 novembre ore 18.30 presso la sede della nostra Associazione in Via Gradenigo 10 Padova.
L’incontro è gratuito ma è necessaria la prenotazione inviando una mail ad info@associazioneteama.it.